“La ricetta dei cappelletti” è una commedia brillante nera, per 5 donne e 4 uomini, scritta da Elena Grilli e Stefania De Ruvo nel 2020.
Un cadavere, che sta lì non si sa bene come e perché. Intorno a lui una serie di personaggi, impegnati nell’organizzazione di una cena di prova per l’importante pranzo del giorno dopo, dal quale dipende il futuro lavorativo dei padroni di casa. Chi lo ho ucciso? Ma soprattutto… come disfarsene? Un cadavere è una presenza piuttosto ingombrante nel salotto di casa. Marito, moglie, un figlio a sua volta sposato. E poi la nonna con l’Alzheimer, una vicina di casa pettegola, la donna delle pulizie, il fattorino. Personaggi che ruotano vorticosamente intorno al morto, il quale a sua volta non trova pace.
Una commedia movimentata, cinica e bastarda, scritta a quattro mani con l’autrice di teatro Stefania De Ruvo.
DEPOSITATO SIAE
La messa in scena è libera, non occorre il permesso delle autrici, basta pagare la SIAE, tuttavia gradiremmo molto averne notizia.
Mandateci la locandina via mail o messenger, vi faremo pubblicità sui social e terremo la locandina nel nostro archivio personale.
deruvostefania@gmail.com
xelenagrilli@gmail.com